Thursday 24 May 2012

Legge Bossi-Fini FABBRICA DI CLANDESTINITA’


La Rete Immigrati Autorganizzati di Milano chiama a una nuova mobilitazione permanente di piazza tutti i cittadini e le associazioni della città e nel paese.
In un’Italia in cui è sempre più forte la pressione della crisi economica, che porta con sé ogni giorno fatti tragici di cronaca, i migranti e le migranti della nostra città vogliono ancora un volta porre l’accento su una legge fallimentare e barbara che non ha fatto altro che alimentare in questi anni l’illegalità, il sommerso, il lavoro nero e le ingiustizie sociali.
I politici richiamano a una presa di coscienza e a una responsabilità collettiva per
risollevare le sorti di questo paese dalla crisi, dalle speculazioni e dall’evasione fiscale, ed ecco la nostra risposta:
“Vogliamo lavorare alla luce del sole”, “VOGLIAMO PAGARE LE TASSE”.
Riconoscendo queste voci come le voci dei nuovi cittadini che abitano il nostro “bel paese” porremo a una fabbrica della clandestinità. Combattendo per l’emersione dal lavoro nero e per una regolarizzazione di questi nuovi cittadini potremmo davvero collettivamente contribuire a sanare una parte del debito dello Stato.
Se per noi l’abolizione della legge Bossi-Fini ha da sempre avuto un valore sociale e di rispetto dei diritti questa volta siamo a fare i conti in tasca a questo Stato che lamenta buchi e perdite e che dovrebbe per una volta aprire gli occhi e varare una nuova legge che permetta di regolarizzare chi vive e lavora da tempo in Italia, così che si possa tutti, uniti, riprendere in mano le sorti di questo paese.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 27 maggio dalle ore 14 davanti al Parco Trotter di Milano (ingresso da via Padova) – Venite a conoscerli i nuovi cittadini!


Ogni giovedì a partire dal 31 maggio dalle ore 17 alle ore 19 terremo un presidio permanente in Piazza San Babila a Milano per dire no al lavoro nero e per una regolarizzazione per chi vive e lavora qui in Italia.


Per Info e contatti:
Rete Immigrati Autorganizzati Milano
www.facebook.com/immigratiautorganizzatimilano


380 2390109       (urdu-italiano);  339-6481674       (wolof-francese-italiano);    
389 1613086       (arabo-italiano); 320-0118441       (spagnolo-italiano)


e-mail: immigratiautorganizzatimilano@gmail.com

No comments:

Post a Comment