Sunday 15 January 2012

Per organizzare insieme il PRIMO MARZO


Carissimi/e

Dopo la manifestazione del 17 dicembre 2011 in occasione della giornata d’azione globale per i diritti dei migranti, rifugiati ed sfollati e in solidarietà con i fratelli senegalesi uccisi a Firenze è necessario riprendere la nostra lotta comune quindi per quello invitiamo tutti alla prossima assemblea il giovedì 19 gennaio alle ore 20.00 presso via Oglio 21 (Arci Corvetto) per preparare insieme la giornata del Primo Marzo 2012.

È notizia di pochi giorni l’ennesima beffa contro i migranti: la tassa per i permessi di soggiorno eredità del ministro Maroni. Ancora una volta i migranti paghiamo doppiamente la crisi!
Migliaia di migranti sono ancora costretti a vivere nella clandestinità, sia chi è stato truffato dalla sanatoria del 2009 sia chi è arrivato scappando da guerre e miseria.

Il primo marzo 2012 abbiamo una nuova occasione per far emergere le nostre rivendicazioni, una occasione per portare in piazza il protagonismo dei migranti e degli autoctoni antirazzisti, della Milano meticcia che nonostante tutto e tutti si sta costruendo!

Il governo ha parlato della possibilità di estendere il permesso di soggiorno per attesa occupazione da sei mesi a un anno. Salutiamo quest’apertura che non fa altro che prendere atto di una realtà drammatica ma il governo deve prendere ancora atto di molti altri problemi a cui i migranti dobbiamo quotidianamente far fronte.

Vi aspettiamo quindi GIOVEDI’ 19 GENNAIO ALLE ORE 20 in via Oglio 21 presso Arci Corvetto.
Fate girare l’invito

Rete Immigrati Autorganizzati

No comments:

Post a Comment