Tornano alla luce del sole gli Immigrati Autorganizzati e ci
danno appuntamento al Parco Trotter di Milano, in via Padova 69, sabato 2
luglio, ospiti del Fjestival delle Diversità, dalle ore 15.
Dopo l’incontro con il Sindaco Pisapia e dopo la piccola vittoria su Maroni e Manganelli scendono di nuovo in piazza e nelle strade per ribadire che non è l’improvvisa bontà di un Ministro che da la possibilità a chi non ha potuto regolarizzarsi con la sanatoria 2009 a causa della doppia espulsione di ottenere ora il permesso di soggiorno; solo la lotta degli immigrati insieme agli italiani può davvero cambiare qualcosa e garantire diritti per tutti.
Se la circolare Manganelli sulle doppi espulsioni è finalmente stata ritirata è invece ancora aperta la partita milanese e nazionale sulla sanatoria truffa. Dopo l’apertura del sindaco Pisapia alle ragioni degli immigrati non lasciamo comunque la partita nelle sole mani della politica istituzionale e torniamo ad invadere pacificamente i quartieri in cerca di legalità e diritti, per far sentire la nostra voce e la nostra presenza di nuovi cittadini.
Continuiamo a ribadire:
NO alla Bossi-Fini che ci incatena al lavoro nero;
NO al prolungamento della detenzione a 18 mesi nei CIE e chiusura immediata di questi centri;
SI a un nuovo patto di cittadinanza, dove non ci siano mai più clandestini ma solo nuovi cittadini, che contribuiscono alla crescita e al benessere, alla vita di questo paese.
La lotta per una sanatoria per tutti continua.
Appuntamento sabato 2 luglio ore 15, via Padova 69.
Rete Immigrati Autorganizzati
Per info:
Rete Immigrati Autorganizzati: 3200118441
- 3278841359
immigratiautorganizzatimilano@gmail.com
http://immigratiautoorganizzatimilano.blogspot.com/
No comments:
Post a Comment